Poeti d’Ucraina – Reading poetico – Sala Sodano, 24 marzo ore 17.30

In occasione della “Giornata mondiale della Poesia” istituita dall’UNESCO per promuovere e valorizzare questa forma di comunicazione così universale, in grado di veicolare un messaggio di pace, di scambio interculturale, di dialogo tra i popoli, la Biblioteca Fardelliana, nell’ambito delle attività di promozione della lettura di Trapani Città che legge, propone “Poeti d’Ucraina” un reading poetico dedicato alla poesia ucraina contemporanea.

Data:
21 Marzo 2023

Poeti d’Ucraina – Reading poetico – Sala Sodano, 24 marzo ore 17.30
In occasione della “Giornata mondiale della Poesia” istituita dall’UNESCO per promuovere e valorizzare questa forma di comunicazione così universale, in grado di veicolare un messaggio di pace, di scambio interculturale, di dialogo tra i popoli, la Biblioteca Fardelliana, nell’ambito delle attività di promozione della lettura di Trapani Città che legge, propone “Poeti d’Ucraina” un reading poetico dedicato alla poesia ucraina contemporanea. Un occasione per riflettere, attraverso le parole dei poeti, sul valore della pace.
L’evento, che si terrà presso la sala Sodano di Palazzo D’Alì il 24 marzo 2023 alle ore 17.30, è a cura della Professoressa Stefania La Via, docente e promotrice culturale che da anni si occupa di divulgare la conoscenza della poesia contemporanea. Un modo per ricordare, ascoltando versi intensi e struggenti, cui daranno voce Ornella Fulco, Stefania La Via e Giampiero Montanti, il contributo che la parola poetica ha dato e sta dando alla sopravvivenza della nazione ucraina, sperando che un giorno questa grande poesia possa essere riletta in un frangente storico diverso da quello che l’ha prodotta.
Gli intermezzi musicali saranno a cura del maestro Vincenzo Toscano.

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2023, 15:21