AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CON ACQUISIZIONE DI PROPOSTA E PREVENTIVO AI FINI DEL SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN VIDEO E CONTENUTI NARRATIVI DIGITALI CONTRADDISTINTI DA ELEMENTI PER LA PIENA ACCESSIBILITA’ A OGNI FORMA DI DISABILITA’ (PNRR) –M1-C3- INTERVENTO 1.2 MINISTERO DELLA CULTURA RIMOZIONE DELLE BARRIERE FISICHE E COGNITIVE NEI MUSEI E LUOGHI DELLA CULTURA PUBBLICI NON APPARTENENTI AL MINISTERO DELLA CULTURA PROGETTO FARDELLIANA (CUP: I99I23000080006).

23 Novembre 2023

La Biblioteca Fardelliana intende acquisire direttamente da parte di soggetti in possesso di adeguata qualificazione il servizio Bd4 previsto all’allegato A del progetto PNRR _ CUP: I99I23000080006 che prevede, di realizzare una serie di contenuti narrativi digitali al fine di promuovere il vasto patrimonio della Fardelliana, valorizzarne i luoghi e attrarre visitatori e renderlo maggiormente accessibile. Pertanto, oltre all’aggiornamento del sito che diventa il primo punto di accesso per il visitatore e repository di tutti i percorsi digitali, si prevede anche la realizzazione di un mockumentary: un espediente narrativo nel quale eventi di fantasia sono presentati come se fossero reali attraverso l’artificio di un linguaggio documentaristico con l’obiettivo di dare spazio e visibilità a luoghi e storie in un processo integrato di marketing turistico e comunicazione digitale che rispetti e contenga tutti gli elementi utili a garantirne la piena accessibilità a diverse forme di disabilità.

Il presente avviso è finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse, alla realizzazione del servizio da realizzarsi integralmente entro la data fissata dal programma PNRR e dal cronoprogramma di progetto fissato al 31/12/2023.

La documentazione, debitamente sottoscritta digitalmente, dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata bibliotecafardelliana@pcert.postecert.it entro il giorno 04/12/2023 alle ore 18.00.

Per informazioni e chiarimenti, inerenti al presente avviso, gli interessati potranno rivolgersi a: email amministrazione.fardelliana@bibliotecafardelliana.it

In allegato la documentazione

26 Novembre 2023, 16:42