Chiusura temporanea della sala lettura della Biblioteca Fardelliana

Chiusura temporanea della sala lettura della Biblioteca Fardelliana per lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile.

6 Marzo 2023

Chiusura temporanea della sala lettura della Biblioteca Fardelliana

Resta attivo, con prenotazioni online, telefoniche o via e-mail e su appuntamento, il servizio di prestito di libri e documenti.
Sono attivi anche i servizi di informazioni bibliografiche, riproduzione digitale, document delivery e prestito interbibliotecario.

Orari della biblioteca

Dal lunedì al venerdì:
09.00-13.30; 15.00-19.30

Modalità per prenotare un prestito
– telefonare al numero 0923/21540
– scrivere una mail all’indirizzo fardelliana.prestito@bibliotecafardelliana.it
– collegarsi al sito www.bibliotp.it e accedere al proprio account (per gli utenti già iscritti).

Nella richiesta di prestito è importante indicare: nome, cognome, codice della tessera della biblioteca (se si possiede), data di nascita, numero di telefono e/o indirizzo mail e i dati del documento che si vuole prenotare: titolo, autore e collocazione.
Per gli utenti non iscritti è possibile iscriversi contattando la biblioteca e fornendo i propri dati anagrafici necessari per l’accesso al prestito: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono, indirizzo mail e estremi del documento di riconoscimento.

Ritiro dei libri chiesti in prestito
Per il ritiro dei libri prenotati, che si effettuerà al piano terra, è necessaria una conferma telefonica o via mail da parte della biblioteca per fissare un appuntamento. Dopo aver concordato data e ora per il ritiro, gli utenti potranno presentarsi in biblioteca dove troveranno i libri già registrati e pronti per la consegna.

Ricerca documenti e informazioni bibliografiche
Per la ricerca dei libri consultare il catalogo online sulla pagina web della biblioteca “www.bibliotecafardelliana.it” o sul sito “www.bibliotp.it”
In caso di aiuto per la ricerca o per individuare i libri su un particolare argomento e per qualsiasi informazione bibliografica contattare la biblioteca per telefono o e-mail.

23 Aprile 2023, 20:44