Avviso – Comunicazione servizi attivi

Si avvisano gli utenti che la sala di lettura della Biblioteca Fardelliana non sarà accessibile al pubblico fino al completamento dei lavori per il ripristino dell’impianto antincendio.

26 Luglio 2023

Avviso – Comunicazione servizi attivi

Riprende, con prenotazioni online, telefoniche o via e-mail e su appuntamento, il servizio di prestito di libri e documenti (escluso il materiale collocato nella parte del magazzino non accessibile).
Sono attivi anche i servizi di informazioni bibliografiche, riproduzione digitale, document delivery.

Orari della biblioteca

Settembre-Luglio:

09.00-13.30; 15.00-19.30

Agosto:

09.00-13.30

Modalità per prenotare un prestito
– telefonare al numero 0923/21540
– scrivere una mail all’indirizzo fardelliana.prestito@bibliotecafardelliana.it
– collegarsi al sito www.bibliotp.it e accedere al proprio account (per gli utenti già iscritti).

Nella richiesta di prestito è importante indicare: nome, cognome, codice della tessera della biblioteca (se si possiede), data di nascita, numero di telefono e/o indirizzo mail e i dati del documento che si vuole prenotare: titolo, autore e collocazione.
Per gli utenti non iscritti è possibile iscriversi contattando la biblioteca e fornendo i propri dati anagrafici necessari per l’accesso al prestito: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza o domicilio, numero di telefono, indirizzo mail e estremi del documento di riconoscimento.

Ritiro dei libri chiesti in prestito
Per il ritiro dei libri prenotati è necessaria una conferma telefonica o via mail da parte della biblioteca per fissare un appuntamento. Dopo aver concordato data e ora per il ritiro, gli utenti potranno presentarsi in biblioteca dove troveranno i libri già registrati e pronti per la consegna.

Ricerca documenti e informazioni bibliografiche
Per la ricerca dei libri consultare il catalogo online sulla pagina web della biblioteca “www.bibliotecafardelliana.it” o sul sito “www.bibliotp.it”
In caso di aiuto per la ricerca o per individuare i libri su un particolare argomento e per qualsiasi informazione bibliografica contattare la biblioteca per telefono o e-mail.

26 Luglio 2023, 09:02