Lo scaffale dei desideri – I lettori possono suggerire alla Biblioteca Fardelliana i nuovi libri da acquistare

Anche quest’anno  il Ministero della Cultura ha destinato delle risorse finanziarie alle Biblioteche pubbliche per l’acquisto di libri da spendere presso le librerie del proprio territorio, intervento a sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

Data:
7 Settembre 2023

Siamo lieti di comunicare che, anche per il 2023,  la Biblioteca Fardelliana è tra i beneficiari di questo speciale contributo.

Quest’anno, con un’iniziativa dal titolo “Lo scaffale dei desideri”,  abbiamo deciso di coinvolgere nella scelta dei libri da acquistare, non solo gli utenti attivi della biblioteca, ma anche tutti coloro che avranno voglia di suggerire le proprie preferenze di lettura.

A partire dall’8 fino al 30 settembre sarà quindi possibile segnalare testi di qualsiasi genere: dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica alla manualistica, dai libri d’arte alle guide turistiche, senza tralasciare i classici, le graphic novel e gli albi illustrati che andranno a incrementare le collezioni della biblioteca.

È possibile proporre i libri da acquistare secondo le seguenti modalità:

• compilando un apposito modulo (Desiderata) disponibile presso il servizio di reference in biblioteca;
  • nviando una e-mail a: fardelliana.prestito@bibliotecafardelliana.it indicando: nome, cognome, e-mail, numero di telefono, titolo del libro, autore, editore e anno di edizione;
  • collegandosi al sito della biblioteca https://www.bibliotecafardelliana.it e cliccando nella sezione “Servizi” alla voce “Proponi un acquisto”.

Prima di inoltrare la proposta si prega di verificare se il testo è già disponibile in biblioteca consultando il catalogo on-line all’indirizzo https://bibliotp.regione.sicilia.it/opac/.do

Il personale della biblioteca raccoglierà tutte le richieste pervenute e dopo averle valutate deciderà se procedere all’acquisto in base alla coerenza con la natura delle collezioni, all’interesse generale del pubblico e alla disponibilità del contributo ricevuto.

Adulti, ragazzi e bambini partecipate!!!

Aspettiamo le vostre proposte per arricchire i nostri scaffali con i vostri “desideri”.

21 Ottobre 2023, 11:59