Esploratori di Libri: conoscere e divertirsi tra racconti e personaggi storici – Visita guidata teatralizzata per le classi delle scuole primarie – Biblioteca Fardelliana, 23 aprile a partire dalle ore 9.00

Il Comune di Trapani e la Biblioteca Fardelliana, il 23 aprile, celebrano la #GiornataMondialeDelLibro2024 con delle iniziative speciali.

22 Aprile 2024

Esploratori di Libri: conoscere e divertirsi tra racconti e personaggi storici – Visita guidata teatralizzata per le classi delle scuole primarie –  Biblioteca Fardelliana, 23 aprile a partire dalle ore 9.00
Il primo evento, dal titolo “Esploratori di Libri, conoscere e divertirsi tra racconti e personaggi storici”, avrà luogo presso la Biblioteca Fardelliana a partire dalle ore 9.00.
Rivolto alle scuole, questo momento offrirà agli studenti di alcune scuole primarie una visita teatralizzata della biblioteca. I giovani saranno guidati da illustri figure della storia di Trapani e della letteratura, tra cui Giovan Battista Fardella, Rosina Salvo e Samuel Butler, interpretati rispettivamente dall’attore e scrittore Giampiero Montanti, dalla scrittrice Stefania La Via e dal professore Renato Lo Schiavo.
Nel corso della giornata inoltre sarà sottoscritto un partenariato istituzionale tra il Comune di Trapani e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. Promosso dall’Assessore alla cultura, Rosalia d’Alì e dal Sindaco Giacomo Tranchida in sinergia con il Commissario Straordinario Ferdinando Croce, il partenariato prevede la consegna di una selezione di libri che saranno messi a disposizione dei pazienti presso il P.O. “Sant’Antonio Abate” di Trapani.
Si comunica che, per consentire lo svolgimento dell’evento, la biblioteca il giorno 23 aprile osserverà solo l’orario di apertura pomeridiano  ore 15.00-19.30.

22 Aprile 2024, 10:09